image-416

INSIEME PER IL WEDDING

 

​tel. 392 372 6326

​info@insiemeperilwedding.com

 


facebook
instagram
phone

Cookie Policy

Privacy Policy

insiemeperilwedding@All Right Reserved 2021

image-138

BLOG

Sposarsi nel 2021, con stile

2021-06-07 20:47

Vinicio Mascarello

Wedding, Sposarsi, insieme per il Wedding, sposi 2021, Matrimonio romantico, Bridgerton Mania,

Sposarsi nel 2021, con stile

Il romanticismo pop della serie-evento Bridgerton ed è subito Bridgerton Mania anche nell’outfit dello sposo 2021, complice il Duca di Hastings interpretato da

 

Il romanticismo pop della serie-evento Bridgerton

 

 

Il romanticismo pop della serie-evento Bridgerton ed è subito Bridgerton Mania anche nell’outfit dello sposo 2021, complice il Duca di Hastings interpretato da Regé-Jean Page e la voglia di serenità che speriamo ci regali il 2021.

Protagonista assoluto, e invidiato, il Duca seducente e tenebroso a colpi di panciotti damascati e completi in velluto supera ogni avversità anche sentimentale  in un mood Regency (1795- 1837), un periodo di eccessi per l'aristocrazia britannica, con tutto quello che consegue in tema di costumi, arredi, feste sfarzose. L'atmosfera dei castelli inglesi, il fruscio dei meravigliosi abiti nel colore in voga all'epoca, l'azzurro polvere, i pettegolezzi, gli scandali: Bridgerton cattura lo spettatore portandolo, con una storia d'epoca, in un mondo alla Gossip Girl, cellulari esclusi. 

schermata2021-01-05alle09-49-56-1623087661.png

Sposarsi nel 2021, con stile
Il settore bridal lo scorso anno è stato poco valorizzato causa Covid. Proprio per questo gli sposi 2021 potranno beneficiare soprattutto dopo la tarda primavera di un nuovo rinascimento (come lo definiscono gli stilisti nella moda) soprattutto per gli abiti: per lui ideale uno stile gentleman contemporaneo ma dall’allure classica e mondana al contempo, in stile Regency appunto. All’insegna della bellezza e delle stoffe più preziose, come nelle proposte cangianti di Cleofe Finati e Andrea Versali.

Iconiche le proposte di Carlo Pignatelli, che ha creato una collezione di abiti sartoriali cuciti sulle forme di chi li indosserà e che valorizzano le figura maschile puntando al sogno e, perché no, alle antiche e moderne orme del suddetto Duca.
Bagliori, luminescenze cromatiche della seta e del raso, anche per il buon caro e vecchio smoking, evergreen versatile e moderno, da indossare al matrimonio,  soprattutto se nei toni beige, tortora o sabbia questa estate.

abito-da-sposa-rosa-clara-2020-mariages-vicenza-verona-padova-veneto-4b2353okondo-1623087736.jpg

Le proposte dedicate all’abito da sposo 2020/21 sono molteplici e variegate, bisogna però tenere conto che ogni uomo ha la propria personalità, il proprio gusto e che l’abito da indossare va contestualizzato allo stile scelto per il matrimonio, alla location, alla stagione e all’orario anche in tempi particolari dovuti alle ristrettezze organizzative  Covid. Si può spaziare dall’abito classico tre pezzi per cerimonie più informali, realizzato con tessuti più classici, abbinamenti ton sur ton e accessori in nuance o a contrasto, fino al tight, allo smoking e al frac per nozze eleganti al tramonto, rivisitati in chiave moderna, dove l’inserimento di colori in assoluta tendenza moda come il lavanda o l’ottanio danno grinta all’abito formale 2.0.

Le regole d’oro La prima è prendere a riferimento l’abito che si sceglie, poi adattare gli accessori alla personalità e rispettare il più possibile il protocollo soprattutto se si sceglie il tight, il frac e lo smoking. Tra le tipologie di abbigliamento più o meno formale, questi tre abiti possono essere sostituiti con altri più casual e con regole meno rigide rispetto all’utilizzo degli accessori. In questo caso qualsiasi tipo di camicia, cravatta, papillon o scarpe e altri accessori  estrosi come le bottoniere di fiori freschi (gardenia e rose must have) sono accettati.

Cosa non deve mancare 

Il gilet è un dettaglio obbligatorio negli abiti classici.  Aldilà degli abbigliamenti più serioso esistono svariati tipi di gilet, quasi sempre abbinati all’abito che danno vita ad un sofisticato tre pezzi. Altri invece si staccano completamente dalle regole che tra fantasie e colori danno una nota rivoluzionaria all’outfit.

Se per la sposa la ricerca dell’abito inizia dopo aver ricevuto l’anello di fidanzamento, per lui le tempistiche giuste anche per il confezionamento di un abito su misura sono circa 8-6 mesi prima. Alcuni indirizzi: Sartoria Bocchese a Vicenza, la Sartoria di Marco Canali a Verona e Lo sposo di Ghelfi a Brescia. Per lo sposo più indeciso e che ha lasciato all’ultimo la scelta del Wedding dress consiglio di curiosare sul sito di Hockerty, e-commerce leader in abiti su misura. Grazie al configuratore 3D potrete creare abiti e camicie su misura, personalizzando ogni dettaglio. E  l’azienda è in grado di realizzare gli abiti in soli 15 giorni.  Augurandoci che i vaccini possono permetterci di ritornare a festeggiare, non ci dimenticato mai di sognare.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder